CORSO SOFT SKILL

in Novità

Percorsi SUPSI:

• CAS Sviluppo delle SOFT SKILL
Docente: CONTOZ ELIA - docente a contratto Un. SUPSI Lugano

• CAS Project Management
Docente: BASSI ANTONIO - PMP®, responsabile MAS Project, Program and Portfolio Management Un. SUPSI Lugano

Le condizioni nelle quali le aziende si trovano ad operare - e ancor più si troveranno nel prossimo futuro - tendono a rendere continuamente obsolete le impostazioni organizzative. Si tratta di un fenomeno che riguarda sia i processi produttivi che i processi di servizio/transazionali.

Il risultato è che tende a mancare la fase di consolidamento che, più o meno lunga, ha sempre caratterizzato i cambiamenti. Ecco che ci trova di fronte a uno stato di ininterrotta riprogettazione di tutte le attività.

Ne deriva che possedere un bagaglio di conoscenze, concettuali ed esecutive, di Project Management può risultare decisivo per affrontare con successo le necessità di adeguamento dei processi.

Ciò significa che il Project Management assume, di fatto, due configurazioni: quella di professione/ruolo specifico e quella di competenza per svolgere al meglio qualsiasi altro ruolo.

Comunque sia, è evidente che l’attività progettuale ha in sé una sistematica e rilevantissima componente relazionale, non può dare frutti nell’isolamento o, peggio ancora, in un clima conflittuale.

Richiede inoltre un atteggiamento mentale ricco di proposizioni, di curiosità intellettuale, di scoperta e miglioramento delle proprie attitudini comportamentali.

Ecco la rilevanza strategica dello Sviluppo delle soft skill: sono il motore che spinge le competenze tecniche, fornendo sia la capacità di sfruttarle al massimo sia un potenziamento della propria professionalità.

Il percorso dei due CAS, in sintesi, consente:

• l’orientamento verso la professione di Project Manager, con la completezza data dalla componente dedicata alle soft skill;

• un’accelerazione alla propria crescita professionale, con l’acquisizione delle hard skill relative alla progettazione applicabile a qualsiasi tipo di processo e delle soft skill a sostegno di qualsiasi ruolo.

La partecipazione a questa iniziativa formativa può concretamente consentire di fare un salto di qualità, di conseguire tratti distintivi, di saper incrementare efficacia ed efficienza nel lavoro.

I corsi, rivolti a dirigenti, quadri, professionisti e  neo-diplomati sono gestiti da SUPSI, promossi da Fondazione Setificio e Associazione ex allievi del setificio ed organizzati da Enfapi Como.

I corsi prevedono un numero minimo di 16 partecipanti ed un costo di partecipazione di € 2000 + IVA

 

TERMINE D'ISCRIZIONE 29/09/2021 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE  

Trasmissione all’indirizzo:  info.lurate©enfapicomo.com 

della scheda di iscrizione (scaricabile qui sotto)


 Scarica la locandina PDF

 Scarica il programma

 Scarica la scheda di iscizione