MISURE COVID19

ENFAPI COMO assicura la messa in campo di misure di prevenzione, contenimento e contrasto alla diffusione del SARS-CoV-2 nella formazione in presenza.

APPROFONDISCI

Effettuare la scelta della scuola Superiore non è facile.

Bisognerebbe avere già una visione di ciò che si vuole fare in futuro, ed oggigiorno è più difficile che mai.
Trovare un ambiente accogliente; insegnati con cui instaurare il giusto rapporto; una richiesta di impegno a scuola e a casa coerenti con quello che ciascuno può dare; un equilibrio tra teoria e pratica coerente con le proprie modalità di apprendimento; una durata del percorso coerente con il proprio progetto di vita; sono i presupposti per un percorso di successo, ma non è sempre facile trovare tutto ciò e non si può capirlo finchè non lo si sperimenta!
Purtroppo a volte le cose non vanno bene e queste condizioni non si realizzano: i risultati non sono positivi; i percorsi si interrompono con frequenti assenze, si rischia di entrare in una situazione di "stallo" in cui si frequenta la scuola senza interesse e motivazione o addirittura si smette di frequentare.
Questa situazione è dannosa per la persona, soprattutto per un giovane in crescita. Occorre quindi con onestà, con l'aiuto dei propri genitori o anche con un esperto esterno, ri-orientare la propria scelta e ridefinire il proprio progetto di formazione e lavoro.
Per tale motivo Enfapi, nella consapevole "mission" di offrire ai giovani la possibilità di trovare la propria strada, durante tutto il corso dell'anno scolastico, valuta richieste di inserimento di studenti nei corsi provenienti da altre scuole.
Requisito prioritario è la provenienza da percorsi tecnici coerenti con quelli presenti nell'offerta formativa di Enfapi. Inoltre è necessario che nel corso richiesto ci siano ancora posti disponibili.
Per avere maggiori informazioni e presentare eventuali richieste si consulti la sezione "Sedi e contatti" del sito scegliendo la sede di proprio interesse.

Header Banner
Corsi di formazione per studenti e lavoratori in ambito tecnico, nei settori meccanico, tessile, elettrico
Largo Caduti per la Pace, 2 - 22070 Lurate Caccivio (CO)
+39 031 491541
+39 031 390352

Corsi in avvio

CONDUZIONE DI GENERATORI DI VAPORE 2024

DA OTTOBRE 2023 - con durata variabile in...